Inizia con la marcia giusta il viaggio in campionato di Gas Sales Piacenza che al PalabancaSport batte la Pallavolo Padova per 3-0 (25-21, 25-19, 25-16) nella prima giornata di Superlega Credem Banca. Il sestetto di coach Andrea Anastasi ha saputo distendersi nell’arco dei tre parziali, capitalizzando al meglio sia i colpi dei propri interpreti che gli errori degli avversari.
Capitan Brizard ha distribuito in maniera equilibrata il gioco sui suoi compagni, che a turno si sono ritagliati ciascuno il proprio momento “on fire” in attacco (52% complessivo), mentre Padova ha pagato una serie di errori nelle fasi cruciali dei set (27 offensivi e 16 battute sbagliate) che hanno ulteriormente dato strada ai biancorossi.
Anche la seconda linea di Piacenza ha tenuto bene (62% complessiva, Lucarelli 71%), così come il servizio (8 ace a 5) ed il muro (5-3) hanno dato un buon contributo per la vittoria finale, che non è mai stata in discussione per i padroni di casa.
Titolari Piacenza: Simon, Alonso, Lucarelli, Romanò, Recine, Ricci, Scanferla (libero).
Titolari Padova: Gardini, Falaschi, Truocchio, Cardenas, Plak, Garcia, Zenger (libero).
Bella schiacciata di Recine che porta Piacenza sul 5-4. Fallo di Truocchio dalla battuta: 8-6 Piacenza. Ancora Recine con una schiacciata che porta il parziale sul 10-6 per Piacenza. Primo punto per Simon: 11-8 Piacenza. Lucarelli dalla sinistra schiaccia e porta il parziale sul 14-9 per Piacenza. Primo cambio per Padova che fa entrare Guzzo al posto di Plak. Secondo time out chiamato da coach Cuttini sul parziale di 16-10 per Piacenza.
Gran muro di Romanò che porta il parziale sul 17-11. Brutta battuta per Guzzo che regala il punto del 19-13 a Piacenza. Buon attacco di Cardenas che accorcia le distanze e porta la formazione Padovana sul 22-16 . Ancora Cardenas: 22-19 al PalaBanca. Accorcia ancora Padova con Crosato: 23-20 Piacenza. Punto Piacenza portato da una schiacciata del solito Simon: 24-20. Piacenza vince il primo set con una murata importante: 25-21.
Piacenza in vantaggio grazie ad un muro di Romanò: 3-2 . La formazione Padovana accorcia grazie ad una schiacciata di Garcia che porta il risultato sul 4-3. Piacenza riprende il doppio vantaggio: 6-4 Piacenza con Recine show. Ace di Lucarelli, la Gas Sales vola 8-4. Buon punto preso da Padova con una schiacciata da parte di Garcia: 9-6. Errore in battuta di Recine che permette a Padova di accorciare sul risultato di 10 -8.
Padova a punto con una buona schiacciata di Gardini che porta il parziale sul 13-11. Ancora Lucarelli che dopo il time out chiamato da coach Anastasi porta Piacenza sul 14-12. Muro-fuori di Cardenas, Padova torna a -1. Primo tempo di Simon che aumenta il vantaggio di Piacenza sul risultato di 19-15. Invasione di Padova che avvicina Piacenza alla conquista del secondo set portando il parziale sul 21-17. Dopo una serie di scambi spettacolari sbaglia Cardenas e Piacenza conquista il secondo set: 25-19.
Parte ancora bene Piacenza che si trova sul parziale di 6-4 grazie ad un ace del solito Romanò. Fuga Piacenza: 8-4 al PalaBanca. Accorcia Padova portandosi a meno tre per un fallo di Lucarelli: 10-8. Grande ace di Simon con una gran botta che lascia immobile la difesa di Padova: 12-7. Sbaglia il neo entrato Desmet che permette alla formazione Piacentina di allungare sul 14-7. Incredibile Simon che confeziona un altro ace e porta Piacenza sul 15-8.
Muro di Romanò, Gas Sales scappa sul 20-10. Ancora Romanò che con un ottima schiacciata porta Piacenza a meno 3 dalla vittoria del match: 22-13. Sempre Romanò: 24-15 per Piacenza. Errore di Garcia che permette a Piacenza di portare a casa la prima vittoria in Superlega .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…