Lo sport piacentino, che nel 2022 ha vissuto una stagione di grandi eventi e di straordinari risultati, ha chiuso purtroppo l’anno con la prematura scomparsa di Antonio Bosoni, conosciuto e stimato in tutto il nostro territorio non solo per la sua attività imprenditoriale in ambito sportivo, ma soprattutto per il suo lungo, costruttivo e disinteressato impegno in veste di dirigente sportivo.
Il volley è stato il suo vero e grande amore a cui ha dedicato tempo, energie e passione, ma per Antonio ogni disciplina sportiva era importante e meritevole di attenzione. E’ stato un amico, e anche un collaboratore, del CONI piacentino e con la stessa passione ha contribuito a dare vita, e un futuro, al Ferriere Sport Camp.
L’ultimo ricordo che ho di Antonio risale a un mese fa quando, insieme a suo fratello Mario, ci aiutò ad allestire il campus “Dordoni” per un’iniziativa di promozione sportiva – organizzata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano – destinata agli studenti. Il ricordo di un piacevole pomeriggio, con un amico realmente innamorato dello sport.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…