Locali: a pranzo e a cena anche all’interno dei locali. Sono scattate anche a Piacenza le nuove norme per bar e ristoranti, anche se a tavola resta il limite dei 4 posti, salvo per i conviventi. A chiarirlo è stato il Ministero della Salute.
“Per noi è un ritorno alla normalità – spiega il Presidente di Fipe Piacenza Cristian Lertora – è chiaro che questa situazione sarebbe stata importante un mese fa. Infatti ora comincia a far caldo e i clienti chiedono di poter pranzare o cenare all’aperto. E’ quando abbiamo riaperto che la gente avrebbe voluto stare al chiuso. Va bene quindi il via libera al chiuso ma poteva essere fatto prima e non sarebbe cambiato nulla”.
“Spesso alla sera c’erano 7/8 gradi, quindi i clienti preferivano stare a casa anziché al freddo e non abbiamo lavorato.”
“La situazione è critica perché durante lo stop ci sono stati diversi dipendenti che hanno deciso di cambiare lavoro perché non aveva più senso aspettare la cassa integrazione. Tenendo fermo un comparto quasi un anno e mezzo è chiaro che si perde quella che è la forza lavoro. Adesso ci sarà da ricostruire le nuove leve recuperando quelli che magari potrebbero riprendere fiducia nel nostro mestiere. L’importante è non avere incertezze dal prossimo autunno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…
Prosegue il percorso di ultimazione del Palazzetto dello sport di Via Serena, dove in questi…