Ticket mensa che passeranno a 8 euro al giorno dal 2025 e un premio di risultato da 1400 euro che potrà arrivare a 1600 per ogni lavoratore con un ampliamento del welfare aziendale.
Parlano di un accordo che li rende “soddisfatti” i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di Piacenza che nel magazzino della logistica che smercia i prodotti del segmento lusso di “Moncler” hanno sottoscritto un premio di risultato con l’azienda Als Luxury che gestisce il magazzino “Moncler” a Castelsangiovanni (Piacenza).
L’accordo avrà effetto su circa 650 lavoratori, “con un premio di risultato per 1400€ a lavoratore che possono diventare più di 1600€ se convertiti in Welfare al raggiungimento di parametri di produttività e presenza”. Previsto, inoltre, un aumento progressivo del ticket fino ad arrivare a 8 euro al giorno dal 1 gennaio 2025.
L’accordo prevede inoltre altri temi qualificanti, come tutela della maternità, conciliazione tempi vita- lavoro ed erogazione del TFR, su richiesta del lavoratore, senza requisiti minimi di anzianità e con causali più accessibili.
“Come sindacati confederali – scrivono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – ci riteniamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, solo cosi si continua a difendere il salario e il potere di acquisto dei lavoratori, con accordi migliorativi sul territorio e piattaforme di rivendicazione costruite con i lavoratori. Accordi così convengono a tutti”, concludono.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…