L’orchestra giovanile della Via Emilia, diretta dal maestro Antonio De Lorenzi, torna al Conservatorio Nicolini con un concerto lirico sinfonico. Sabato 15 ottobre alle ore 21 nel Salone della scuola di alta formazione musicale di via Santa Franca, l’orchestra, nata nel 2018 su iniziativa dei Conservatori ‘Boito’ di Parma, ‘Nicolini’ di Piacenza e degli istituti superiori musicali di Reggio Emilia, Modena, Carpi e Castelnuovo dè Monti, propone un repertorio di grandissimi autori come Mozart, Verdi, Rossini, Donizetti e Cilea. L’ingresso è gratuito.
L’OGVE nasce con la finalità di offrire ai migliori studenti delle quattro istituzioni l’opportunità di un’esperienza formativa nel campo della pratica orchestrale, sotto la guida di docenti-tutor esperti e in sinergia con le forze produttive del territorio regionale e nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…