Cronaca Piacenza

Morto a 22 anni durante una vacanza in Slovenia, Lorenzo stroncato da un’infezione batterica

Setticemia causata da enterocolite acuta. Questo è l’esito dell’autopsia effettuata sul corpo del giovane piacentino Lorenzo Balboni, 22 anni, residente a Podenzano, deceduto a inizio giugno durante una vacanza in Slovenia insieme alla sua fidanzata.

Quel giorno, dopo una gita, i due ragazzi erano tornati in albergo. Secondo il racconto della fidanzata, verso sera Lorenzo avrebbe iniziato ad accusare febbre molto alta. Verso le 5 della mattina successiva la tragedia: la fidanzata aveva trovato Lorenzo senza vita nel letto.

Le autorità slovene hanno eseguito l’autopsia sul corpo del giovane. L’autopsia parla appunto di “enterocolite acuta purulenta ed emorragica”. In sostanza si tratterebbe di una infezione da batterio.

L’enterocolite acuta purulenta ed emorragica è un’infiammazione dell’intestino tenue e/o del colon. Può essere causata da diversi agenti patogeni, come batteri, virus o parassiti, e si manifesta con sintomi che variano a seconda dell’agente causale e della gravità dell’infezione. L’enterocolite acuta purulenta ed emorragica può essere causata da batteri come Escherichia coli, Salmonella, Shigella e altri. Ma anche da parassiti intestinali che possono provocare infiammazione e sanguinamento.

Resta da capire come Lorenzo abbia contratto questa infezione. Pare che il giovane si fosse concesso un bagno in un lago poco distante dall’hotel in cui alloggiava insieme alla fidanzata. Non è da escludere che l’acqua fosse contaminata. Altra ipotesi potrebbe interessare un qualche cibo mangiato dal 22enne durante la vacanza.

Il corpo di Lorenzo tornerà a Piacenza nelle prossime ore e domani, venerdì 18 luglio, i familiari potranno tumularlo nel cimitero di Quarto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Capotreno ucciso, il killer fatto scendere dal treno a Fiorenzuola perché molesto: ma il suo volto non era ancora noto

Era stato identificato e poi rilasciato, dopo essere stato fatto scendere a Fiorenzuola da un…

6 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

8 ore fa

“Piacenza e i suoi cavalli”, mostra di Natale della Banca di Piacenza fino al 18 gennaio

Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…

9 ore fa

Sherlock Holmes – Il Musical con Neri Marcorè al Teatro Politeama il 17 e 18 gennaio

Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…

10 ore fa

Lotteria Italia, a Piacenza venduti oltre 61 mila biglietti: crescita del 29% rispetto al 2024

Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…

10 ore fa

Crescita Emilia-Romagna, Tagliaferri (FdI): “Piacenza fuori classifica, la Regione spieghi perché e dica cosa intende fare”

«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…

10 ore fa