Loris Burgio di Laboratorio Verde Piacenza: “Lasciati animali davanti alla nostra sede, non va bene non è questa la procedura. Il Coordinatore Provinciale dell’organizzazione lo ha segnalato a Radio Sound.
“Diverse volte, abbiamo trovato davanti alla sede operativa animali morti o feriti. Vengono lasciati senza avvisare davanti ai cancelli. Le persone pensano di aver fatto una cosa giusta e di aver risolto il problema dell’animale, purtroppo non è così”.
“Certo, perché lo lasciano in balia di qualsiasi altro predatore. A quel punto tanto valeva lasciarlo dov’era perché la fine dell’animale non è quella sperata dal cittadino che ha fatto questa scelta”.
“Intanto bisogna definire il tipo di animale. Ci sono associazioni preposte per il recupero di animali domestici e selvatici. Il numero più semplice da chiamare è il 112, poi le chiamate vengono passate a chi opera sul territorio dove è stata segnalata la presenza dell’animale vagante o ferito”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…