Sport

L’U12 del Piacenza Baseball manca la finale regionale. U15 impegnata nell’amichevole in ricordo di Antonio Righi

Ultimo week-end in campo per il settore giovanile del Piacenza Baseball. Sabato si è giocata un’amichevole U15 contro Codogno nel ricordo di Antonio Righi, allenatore piacentino che in passato aveva lavorato con le giovanili sia biancorosse che lodigiane, stroncato purtroppo dal Covid nella primavera dello scorso anno.

Le due Società hanno voluto ricordarlo nel modo che anche lui probabilmente avrebbe preferito ossia facendo giocare giovani atleti su di un diamante. Dopo un sentito minuto di raccoglimento le squadre hanno dato vita a sette combattute riprese al termine delle quali a prevalere è stato il Piacenza col punteggio di 20-13. 

Ultimo atto per gli U12

Domenica a Colorno(PR) invece ultimo atto della stagione U12. Nel concentramento che designava la rappresentante Emilia Ovest alla finale regionale erano qualificate Piacenza, Poviglio (RE) e Crocetta Parma. In apertura i parmensi hanno battuto Poviglio 5-3. A seguire anche i piacentini hanno avuto la meglio sui reggiani (15-6) rendendo l’ultimo incontro con la Crocetta la finalissima di giornata.

Come avvenuto già in campionato i ducali imponevano la loro superiorità sui piacentini imponendosi 14-7 e qualificandosi per l’atto finale di Coppa Emilia a Pianoro (BO) domenica prossima. Questi gli atleti impiegati. Chalas, Agosti, Travaini, Riviera, Achilli, Pancini, Piana, Milani, Quartieri e Bertonazzi. Per Piacenza comunque ancora una prova più che dignitosa a coronamento di una stagione prodiga di soddisfazioni. Crocetta si è dimostrata superiore. Gli allenamenti proseguiranno ora al coperto nella speranza che, diversamente dall’inverno scorso, possa riprendere regolarmente l’attività agonistica indoor a partire da dicembre.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

4 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

4 ore fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

4 ore fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

5 ore fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

6 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

6 ore fa