Luce e gas, Confconsumatori Piacenza: “Consultare le offerte sul portale di Arera, attenzione ai contratti stipulati al telefono” Con la fine del mercato tutelato, tutti i consumatori si ritrovano alle prese con una scelta importante per le proprie utenze domestiche.
Noi siamo da sempre – commenta l’Avvocato Margherita Bonanno di Confconsumatori Piacenza – a fianco dei cittadini anche sul fronte dell’energia. Per questo motivo abbiamo proposto un incontro pubblico per imparare a sfruttare le potenzialità di internet nella gestione delle proprie utenze. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto “Rete inclusiva di facilitazione digitale in Regione Emilia-Romagna”.
Vanno consultate al meglio le numerose proposte del mercato libero, evitando così di cadere nella stipula di contratti economicamente non vantaggiosi. In particolare può rivelarsi particolarmente utile avere consigli su come trovare in internet le informazioni necessarie a compiere scelte consapevoli, ad esempio consultando le varie sezioni dedicate alle offerte e ai consumi del portale web di Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambienti.
Per gli over 75 rimane il servizio di maggior tutela. Inoltre possiamo consigliare di diffidare di chi propone contratti vantaggiosi da firmare in fretta. In particolare perché valutare sempre attentamente le condizioni contrattuali che ci vengono offerte. E’ meglio farsi aiutare da persone di fiducia ed esperte in materia. Attenzione anche a sottoscrivere contratti telefonici.
Confconsumatori Piacenza sul web.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…