Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione scritta in merito alla mancata installazione delle luminarie natalizie in alcune strade, o tratti di strada, della città, facendosi portavoce di alcune segnalazioni e richieste di delucidazioni da parte di residenti e commercianti.
Zanardi rileva: “Non sono state installate le luminarie, ad esempio, in un tratto di via Beverora e in via Manfredi – prosegue – nelle vie in questione sono presenti anche molti esercizi commerciali che beneficerebbero sicuramente delle luminarie in quanto è evidente che coloro che si recano in città ma non sono di Piacenza sono chiaramente portati ad immaginare che le vie di passeggio e di shopping siano quelle maggiormente abbellite nel periodo natalizio”.
La consigliera di Fratelli d’Italia aggiunge: “Non si comprendono eventuali ragioni tecniche in quanto: con riferimento a via Beverora si potrebbe escludere che gli alberi del giardino possano essere stati impeditivi, visto che in altri luoghi la presenza di alberature non ha inciso sul posizionamento delle luminarie; ed anche in via Manfredi potevano essere collocate con le modalità, ad esempio, con cui sono state installate in via Genova (nel centro della carreggiata sui pali)”.
Dunque, Zanardi chiede all’amministrazione “se la mancata installazione delle luminarie in alcuni tratti stradali, quali quelli sopra menzionati, sia solo temporanea e si ha intenzione di provvedere nei prossimi giorni ed i criteri utilizzati per l’individuazione dei tratti stradali ove installare le luminarie”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Buongiorno a tutti, oggi nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…