Sport

Lyons – L’U17 supera Viadana; la Serie C viene sconfitta da Pieve

Serie C fase graduatoria – Finale 3o/4o posto

Non il ritorno in campo che sognavano i Lyons di Davide Baracchi, che incappano in una brutta sconfitta sul campo del Rugby Pieve, nella finale per il terzo posto nel campionato regionale. Prestazione purtroppo insufficiente per i bianconeri, che al ritorno in campo dopo due mesi di stop forzato non sono riusciti ad esprimersi sui propri livelli, con troppi errori di gestione della partita e poca lucidità quando si sono presentate le occasioni per marcare punti.

La squadra di Baracchi è sembrata troppo nervosa, un peccato che può succedere a formazioni giovani, non riuscendo a esprimere le proprie qualità principalmente per propri demeriti. Dopo essere stati colpiti a freddo dalla prima meta dell’incontro su una maul avanzante, i Lyons non sono mai riusciti a far valere la propria superiorità tecnica sull’avversario, riuscendo a marcare solo 3 punti dalla piazzola con il rientrante Nicholas Groppelli, mentre l’indisciplina è costata altri 9 punti in favore dei padroni di casa.

Nulla è compromesso in vista del prosieguo della stagione. I Leoni erano già qualificati alla Fase Promozione del campionato, che si disputerà su due gironi con le migliori 8 squadre della prima fase. D’ora in poi però battute d’arresto come quella di questa domenica non saranno più ammissibili, visto che il livello si alza e con esso la posta in gioco. I giovani leoni, se vogliono “diventare grandi” e puntare alla promozione in Serie B, dovranno mostrare molto di più.

Rugby Pieve – Sitav Rugby Lyons 16-3

(10-3)

Tabellino: pt 5’ m. Pieve tr (7-0), 28’ cp Groppelli N. (7-3), 30’ cp Pieve (10-3) st 54’ cp Pieve (13-3); 68’ cp Pieve (16-3)

Sitav Rugby Lyons: Rossi (cap); Viani (65’’ Terruggi), Valeri, Dallavalle, Spezia; Groppelli N (54’ Nakov), Efori; Simonato; Bongiorni (40’ Profiti), Sirtori Origgi (65’ Vergari); Pagani (40’ Bellani), Bassi; Groppelli G, Borghi, Cantù (vcap) (54’ Groppi)
All: Davide Baracchi

Cartellini: 35’ Cartellino giallo a Groppelli N,

UNDER17

Primo incontro in campo dopo due mesi di stop quello di domenica 20 febbraio 2022 per i leoni dell’Under17. Una partita molto equilibrata ma non lineare quella giocata oggi dai nostri leoni. Diversi palloni persi ed azioni di gioco non chiuse positivamente hanno permesso ai nostri avversari di esprimere il loro gioco, arrivando in meta per un’azione sfortunata.

Con lo scorrere dei minuti i nostri ragazzi hanno ritrovato l’affiatamento ed il gioco di squadra più compatto, vincendo la partita e quindi aggiudicandosi il quinto posto in classifica nel campionato regionale di categoria. Bravi Leoncini, complimenti a tutti!!!

LYONS – VIADANA 12-5

(mete 2-1)

Marcatori: Marceta, Beghi

Trasformazioni: Beghi 1/2

Convocati: Ziliani, Belforti, Beghi, Mareggi, Trifilò, Russo, Viti (cap.), Isola (v.cap.), Leddi, Mazzoni, Baas, Marceta, Pellarini, Bolzoni, Haseeb

A disp.: Maggi, Mazzocchi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa