Una storia lunga 100 presenze ripartirà in casa Lyons in questa stagione: Marco Conti, trequarti centro con all’attivo 8 stagioni in maglia bianconera torna a casa per il 2025-2026, dopo solo un anno lontano dalla sua famiglia sportiva.
“L’anno scorso è stato un anno intenso a livello personale, e ne ho approfittato per avvicinarmi a casa giocando a Milano insieme a mio fratello, un piccolo sogno che mi mancava di realizzare ora che la situazione è un po’ più stabile ho sentito il richiamo di quella che considero la mia seconda famiglia, un gruppo che mi ha accolto quando ero un ragazzo e mi ha fatto crescere lungo la mia carriera e la mia vita fuori dal campo.”
Marco Conti è stato per anni perno della linea dei trequarti bianconeri, occupando la posizione di centro con dedizione e tenacia, garantendo un rendimento di alto livello sia come portatore di palla in attacco che come ancora difensiva. Arrivato a Piacenza nel 2016 a 20 anni, è rimasto ai Lyons fino al 2024, attraversando la promozione in Serie A Elite del 2019 e alcune delle annate migliori della storia bianconera. Con 188 cm per 100 kg di peso Marco Conti sarà una presenza fondamentale in mezzo al campo per i bianconeri, grazie anche alle sue doti di leadership e carisma.
“Ho apprezzato molto il progetto di far tornare i Lyons ‘alle proprie origini’, a quello che contraddistingueva la squadra quando sono arrivato: entusiasmo, passione, comunione di intenti e fame sono state le leve che ci hanno permesso di vincere un campionato di Serie A e di giocarcela con tutte le grandi squadre del campionato. Da parte mia, ho ancora voglia di sfide e di misurarmi con il massimo livello, e ho ancora la stessa fame di 9 anni nonostante ora sia il più ‘vecchio’ del mio reparto. La squadra è molto giovane, c’è tanta voglia di divertirsi, e da parte via vorrei restituire qualcosa indietro alla società e a questa famiglia, sia a livello di risultati che di entusiasmo.”
Marco Conti, trequarti centro, nato a Milano il 29 dicembre 1995, 188 cm x 100kg
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…