Notizie

Lyons – Marco Conti torna in bianconero in vista della prossima stagione

Una storia lunga 100 presenze ripartirà in casa Lyons in questa stagione: Marco Conti, trequarti centro con all’attivo 8 stagioni in maglia bianconera torna a casa per il 2025-2026, dopo solo un anno lontano dalla sua famiglia sportiva. 

Ha spiegato Marco Conti

“L’anno scorso è stato un anno intenso a livello personale, e ne ho approfittato per avvicinarmi a casa giocando a Milano insieme a mio fratello, un piccolo sogno che mi mancava di realizzare ora che la situazione è un po’ più stabile ho sentito il richiamo di quella che considero la mia seconda famiglia, un gruppo che mi ha accolto quando ero un ragazzo e mi ha fatto crescere lungo la mia carriera e la mia vita fuori dal campo.” 

Marco Conti è stato per anni perno della linea dei trequarti bianconeri, occupando la posizione di centro con dedizione e tenacia, garantendo un rendimento di alto livello sia come portatore di palla in attacco che come ancora difensiva. Arrivato a Piacenza nel 2016 a 20 anni, è rimasto ai Lyons fino al 2024, attraversando la promozione in Serie A Elite del 2019 e alcune delle annate migliori della storia bianconera. Con 188 cm per 100 kg di peso Marco Conti sarà una presenza fondamentale in mezzo al campo per i bianconeri, grazie anche alle sue doti di leadership e carisma. 

“Ho apprezzato molto il progetto di far tornare i Lyons ‘alle proprie origini’, a quello che contraddistingueva la squadra quando sono arrivato: entusiasmo, passione, comunione di intenti e fame sono state le leve che ci hanno permesso di vincere un campionato di Serie A e di giocarcela con tutte le grandi squadre del campionato. Da parte mia, ho ancora voglia di sfide e di misurarmi con il massimo livello, e ho ancora la stessa fame di 9 anni nonostante ora sia il più ‘vecchio’ del mio reparto. La squadra è molto giovane, c’è tanta voglia di divertirsi, e da parte via vorrei restituire qualcosa indietro alla società e a questa famiglia, sia a livello di risultati che di entusiasmo.” 

Marco Conti, trequarti centro, nato a Milano il 29 dicembre 1995, 188 cm x 100kg 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

3 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

8 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

17 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa