Sport

Lyons, ripartono gli allenamenti del settore propaganda

Il 15 aprile 2021, con il ritorno della regione Emilia Romagna in zona arancione, hanno ripreso anche gli allenamenti del settore Propaganda, che erano stati sospesi per circa un mese.

L’attività è ripresa nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Imposti sia dalle vigenti norme in materia di Covid che dalla FIR. Il contatto per i bambini del mini-rugby è ancora vietato. Per questo gli educatori hanno proposto attività alternative come il basket, la pallavolo, il tiro alla fune, percorsi ad ostacoli. Esercizi finalizzati al divertimento che rientrano nel progetto di multi sportività che la società porta avanti già da diversi anni.

L’adesione da parte delle famiglie è stata altissima superando la più rosea delle aspettative. Il numero dei tesserati di questa stagione passa i 100 bambini (il numero più alto delle ultime stagioni).

La nostra voglia di non fermarci è stata pienamente ripagata dalle famiglie che non hanno mai smesso di accompagnare i propri figli al campo, dandoci piena fiducia.

Con l’ingresso in zona gialla speriamo di poter riprendere gli allenamenti nel pieno delle potenzialità, augurandoci per settembre di ricominciare con modalità regolari. – Daniele Moggi, Responsabile Settore propaganda

Gli allenamenti si svolgono sul campo della sede di Sitav Rugby Lyons in via Rigolli,68. Nelle giornate di martedì e giovedì. Gli ingressi al campo rimangono scaglionati per evitare assembramenti. Under6 e Under8 iniziano alle ore 18, Under10 alle ore 18.15 e Under12 alle ore 18.30.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

4 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

4 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

5 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

6 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

6 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

6 ore fa