dav
“Noi pensiamo che la mafia prolifichi nel degrado sociale, ma non è così. L’esempio dell’Emilio lo ha dimostrato”. La criminalità organizzata non ha più confini e di certo non è più una piaga confinata al sud Italia. Di questo parlano Nando Dalla Chiesa e Federica Cabras nel libro “Rosso Mafia”, presentato questa sera alla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Una serata organizzata dalle associazioni Libera e Nuovi Viaggiatori.
“Il rapporto con la politica non è divenuto più forte, perché la mafia si è sparsa territorialmente. Il legame che c’era negli anni ’80 non c’è più”.
Anche Piacenza è rimasta colpita, come ricorda Cabras. “Un rapporto tra politica e ‘ndrangheta era già emerso in altre province ma non a Piacenza. Non stupisce certo questa relazione in questa città, anche perché la ‘ndrangheta è presente da tempo in questa città e purtroppo è ancora troppo inesplorata rispetto ad altre realtà del nord”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…