Cronaca Piacenza

Malore per una ragazza incinta, i carabinieri intervengono e la trasportano in auto al punto di incontro col 118

Nel primissimo pomeriggio del 28 settembre, intorno alle ore 13:30, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Morfasso, impegnata nel servizio di viabilità in occasione dell’evento “2° Ballon Cup”, ha prontamente risposto a una richiesta di aiuto giunta da una giovane coppia italiana a San Giorgio Piacentino.

La coppia, in evidente stato di preoccupazione, ha chiesto l’intervento dei militari per soccorrere la giovane donna di 21 anni, incinta, che stava accusando un pesante malessere. I due si trovavano sulla loro auto, con a bordo anche la madre della giovane donna, fermi lungo il ciglio della strada, con le quattro frecce accese, incolonnati nel traffico in uscita dall’area dell’evento “2° Balloon Cup”, evento che stava causando un significativo flusso di veicoli.

Non appena ricevuta la richiesta, i Carabinieri hanno immediatamente allertato i sanitari del 118, concordando un punto di incontro alla prima periferia di Piacenza, e per garantire un rapido intervento si son messi dinanzi all’auto a sirene spiegate per fare da battistrada.

I militari, resisi conto della difficoltà dell’uomo nel guidare in condizioni di stress e in mezzo al traffico a velocità sostenuta, riconoscendo l’urgenza della situazione, i militari hanno preso la decisione di fermarsi e caricare la donna incinta e la madre a bordo dell’autovettura di servizio per trasportarle prima possibile fino al punto concordato con i soccorritori. Raggiunto il punto d’incontro alle porte della città la 21enne incinta è stata affidata ai sanitari per il successivo trasporto in ospedale per le cure necessarie.

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di affrontare con efficacia e rapidità una situazione critica, dimostrando ancora una volta l’impegno e la dedizione quotidiana delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il vescovo: “Il Natale è una cosa seria”. La riflessione sulla guerra: “Non cediamo alla logica della forza”. Cerimonia al carcere delle Novate

“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…

49 minuti fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

2 ore fa

Volley – Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza 1-0 LIVE

La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…

2 ore fa

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

5 ore fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

5 ore fa