Stato di allerta gialla per criticità meteo-idrogeologica-idraulica per la giornata di domani domenica 27 agosto in Emilia-Romagna.
Secondo il bollettino emesso dall‘Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da Arpae (Agenzia prevenzione, ambiente ed energia), potranno verificarsi condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità più probabili sul settore centro-occidentale della regione, con precipitazioni intense che potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici, localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e, in particolare nei corsi d’acqua collinari e montani.
Previste anche temperature elevate con locali punte fino a 37 gradi sulle aree pianeggianti e pedecollinari della Romagna ad esclusione delle aree costiere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà casalingo l'ultimo match targato 2025 della Canottieri Ongina, in campo domani (sabato) alle 18…
Arriva nell’ultima seduta prima delle festività natalizie l’approvazione del bilancio di previsione 2026-2028 e del…
L'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il protrarsi, a Piacenza come in quasi…
Il viaggio del Comune di Piacenza a Seul, organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata…
Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 18.00, al PalArquato di Castell’Arquato, i Fiorenzuola Bees sono…
E’ molto meno critico di quello registrato alla fine del primo semestre, ma resta comunque…