Forte maltempo nel piacentino, i tecnici del Consorzio di Bonifica in queste ore si stanno adoperando su due fronti, in aiuto dei Sindaci e nella conta dei danni. Lo ha detto a Radio Sound il Direttore Pierangelo Carbone del consorzio di Piacenza.
Maltempo, gli aggiornamenti del lento ritorno alla normalità.
Stiamo facendo il censimento delle opere di bonifica, soprattutto nella montagna piacentina. Un lavoro a 350 gradi, veicolando le informazioni anche se non riguardano strettamente il nostro lavoro. Eravamo pronti perché era stata emessa l’Allerta Meteo Rossa, anche se i modelli non posso dire esattamente dove si sviluppa il nubifragio. Quindi è molto importante essere presenti sul territorio per aiutare la Protezione Civile al dare il massimo dell’informazione disponibile.
Sì, poi si potrà capire meglio l’entità di quanto accaduto. C’è anche la Regione con i loro tecnici che stanno facendo le mappature direttamente con i Sindaci.
Sì, potrebbe arrivare il prossimo colpo. Siamo in contatto diretto con il servizio meteo regionale che sta elaborando i modelli, in modo da poterci attrezzare per la prossima perturbazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…