Allerta GIALLA per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori, per pioggia che gela anche nella provincia di Piacenza.
Per la giornata di martedì 3 febbraio sono previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio più probabili sul crinale dell’Appennino centro-occidentale.
Le precipitazioni previste potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici con possibili superamenti delle soglie 1 nei corsi d’acqua del settore emiliano centro occidentale e sul bolognese, lungo l’asta principale del Reno. Non si escludono tuttavia rapidi e localizzati superamenti di soglia 2 nei tratti montani dei corsi d’acqua del settore emiliano centrale.
Nelle aree montane si potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore.
Sono previsti inoltre, venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest con rinforzi o raffiche di intensità superiore sul crinale dell’intero Appennino. Sui rilievi occidentali sono previsti possibili locali episodi di pioggia che gela al suolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prima giornata di ritorno interamente disputata al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, dove la TECO…
Con l’inizio del girone di ritorno, il Piacenza Rugby affronta una squadra aostana molto distante…
Incontro pubblico ieri a Ferriere, per dire no alle pale eoliche che potrebbero essere installate…
Sabato 7 febbraio 2026, a Piacenza, si terrà la Giornata per la Pace dal titolo…
Sala colma al cinema Sivori di Genova, il prestigioso locale nel centro storico che è…
Si trasmette la nota del membro di Direzione Nazionale e Coordinatore ANPAS – Associazione Nazionale…