Allerta ARANCIONE per vento anche in provincia di Piacenza. A questa si aggiunge l’allerta GIALLA per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori e per temporali.
Per la giornata di giovedì 19 febbraio sono previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale, più probabili sul settore appenninico centro-occidentale e sulla pianura occidentale. Sono inoltre previsti venti meridionali di burrasca forte (75-88 Km/h) con rinforzi o raffiche di intensità superiore sull’intera fascia appenninica.
Venti di burrasca moderata (62 – 74 km/h) dai quadranti meridionali con rinforzi o raffiche anche di intensità superiore sono previsti invece sulla pianura centro-orientale e sulla costa. Le precipitazioni previste potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con superamenti della soglia 1. Non si escludono localizzati superamenti della soglia 2.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tumore del colon-retto, nelle fasi iniziali, spesso non dà sintomi. È per questo che…
Applausi a scena aperta, mani che battono a tempo e un Salone dei Concerti gremito…
Il Comitato per il No invita la comunità di Bobbio e della val Trebbia ad…
Lieto fine per una 62enne scomparsa da Carpaneto: rintracciata dai carabinieri dopo aver guidato per…
L’OI Pomodoro da Industria Nord Italia, nell’ambito del Tomato Word, organizza il convegno inaugurale "Le sfide del…
La Giunta comunale ha approvato, nella seduta di martedì 17 febbraio, l’istituzione di un dispensario…