Continua a piovere, fiumi e torrenti della provincia piacentina sempre più sorvegliati speciali. Il fiume Po ha toccato i 6 metri raggiungendo la soglia 2, misure prese sull’idrometro di Piacenza. Aipo ha attivato così il servizio di piena nei comuni di Castel San Giovanni, Sarmato, Rottofreno, Calendasco e Piacenza con relativo monitoraggio degli argini.
Preoccupa anche il torrente Riglio che alle ore 20,05 ha superato soglia 2 secondo l’idrometro di Montanaro. Stesso discorso per il torrente Arda che alle 21 ha superato soglia 2 secondo l’idrometro di Fiorenzuola.
Problemi e disagi si stanno verificando soprattutto nella zona della bassa Val Nure e della bassa Val Chero. Squadre della protezione civile sono in azione per effettuare alcuni interventi.
A Castell’Arquato si è verificato il crollo di un edificio disabitato, fortunatamente non si sono verificati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…