Iniziato questa mattina il processo che vede imputate quattro educatrici accusate di maltrattamenti perpetrati all’interno dell’asilo nido Farnesiana. Fatti che risalgono al 2017.
La vicenda iniziò il 25 maggio 2017, quando due maestre del nido Farnesiana vennero arrestate per maltrattamenti contro i bambini e altre due indagate, scuotendo profondamente la città. Ma solo il 26 maggio 2020 il pm ha notificato alle parti la chiusura delle indagini: questo, unito a un cambio di giudici e vicende burocratiche, ha portato il tribunale a impugnare il caso solo adesso.
Questa mattina il giudice Francesca Gigli ha concesso il rito abbreviato per tre delle insegnanti. La quarta indagata, invece, era accusata di abuso di mezzi di correzione ed è probabile che il suo reato cada in prescrizione. La prossima udienza il 6 marzo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…