Iniziato questa mattina il processo che vede imputate quattro educatrici accusate di maltrattamenti perpetrati all’interno dell’asilo nido Farnesiana. Fatti che risalgono al 2017.
La vicenda iniziò il 25 maggio 2017, quando due maestre del nido Farnesiana vennero arrestate per maltrattamenti contro i bambini e altre due indagate, scuotendo profondamente la città. Ma solo il 26 maggio 2020 il pm ha notificato alle parti la chiusura delle indagini: questo, unito a un cambio di giudici e vicende burocratiche, ha portato il tribunale a impugnare il caso solo adesso.
Questa mattina il giudice Francesca Gigli ha concesso il rito abbreviato per tre delle insegnanti. La quarta indagata, invece, era accusata di abuso di mezzi di correzione ed è probabile che il suo reato cada in prescrizione. La prossima udienza il 6 marzo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…