E’ tempo della Cura e della Pace, manifestazione in Piazza Cavalli il 5 ottobre alle ore 18. L’evento si tiene in preparazione della grande manifestazione per la pace e per la costituzione in programma a Roma il 7 ottobre.
Tra i temi, i negoziati per fermare la guerra in Ucraina. In questo senso sono stati fatti passi avanti – spiega Roberto Lovattini Coordinatore di Europe for peace Piacenza – grazie a Papa Francesco e Monsignor Zuppi. Entrambi si stanno sforzando per portare avanti queste trattative di pace. Pensiamo poi ci siano altre realtà come il Brasile che si stiano dando da fare, ma tra questi paesi non ci sono l’Italia e nemmeno l’Europa. Nonostante le dichiarazioni continuano semplicemente ad armare l’Ucraina.
Il problema non è tanto di dire che il popolo ucraino ha diritto di vivere in pace senza essere invaso dalla Russia, su questo siamo tutti d’accordo, ma non chiedetemi di imbracciare delle armi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…