Cronaca Piacenza

Manifestazione popolare a favore di Peveri e Botezatu domenica 3 marzo in piazza Cavalli

Manifestazione popolare a favore di Peveri e Botezatu domenica 3 marzo in piazza Cavalli. I piacentini sono rimasti scossi dopo la sentenza della Corte Suprema che ha condannato a 4 anni e 6 mesi Angelo Peveri e il suo dipendente per tentato omicidio. La vicenda risale al 5 ottobre 2011. In quella occasione l’imprenditore piacentino – che negli anni ha subito 91 furti – sparò a un ladro romeno, ferendolo gravemente, intento a rubare del gasolio alla Mottaziana di Borgonovo. 

Sono diversi i piacentini che si stanno muovendo per organizzare la manifestazione – manca ancora però il via libera dalla Questura – prevista per il 3 marzo e intitolata “Piacenza è con il Sig. Peveri e Sig. Batezatu”. Il ritrovo è previsto in Piazza Cavalli alle ore 10, poi dovrebbe partire un corteo.

L’audio intervista all’organizzatrice si potrà ascoltarla venerdì 23 febbraio alle ore 9 30 su Radio Sound. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La camminata ecologica della Cooperativa San Martino: “Tutela dell’ambiente e occasione di aggregazione”La camminata ecologica della Cooperativa San Martino: “Tutela dell’ambiente e occasione di aggregazione”

La camminata ecologica della Cooperativa San Martino: “Tutela dell’ambiente e occasione di aggregazione”

La Cooperativa San Martino ha promosso una speciale "Camminata Ecologica" lo scorso sabato, in occasione della Giornata Internazionale dell'Ambiente del…

14 minuti fa
Zanardi (FdI): “Parco giochi tra il Pubblico Passeggio e viale Patrioti in stato di degrado”Zanardi (FdI): “Parco giochi tra il Pubblico Passeggio e viale Patrioti in stato di degrado”

Zanardi (FdI): “Parco giochi tra il Pubblico Passeggio e viale Patrioti in stato di degrado”

Gloria Zanardi, consigliere comunale Fratelli d’Italia di Piacenza, ha depositato un’interrogazione in merito allo stato…

21 minuti fa
Referendum 2025, Bussacchini Cgil: “A Piacenza l’astensionismo è il primo partito, sulla cittadinanza c’è chi fa leva sulla paura” – AUDIOReferendum 2025, Bussacchini Cgil: “A Piacenza l’astensionismo è il primo partito, sulla cittadinanza c’è chi fa leva sulla paura” – AUDIO

Referendum 2025, Bussacchini Cgil: “A Piacenza l’astensionismo è il primo partito, sulla cittadinanza c’è chi fa leva sulla paura” – AUDIO

Referendum 2025 e il Quorum non raggiunto, Bussacchini Cgil: “A Piacenza l’astensionismo è il primo…

27 minuti fa

Ondata di truffe telefoniche tra gli anziani di Bettola, ma le vittime non ci cascano: indagini in corso

Quattro tentativi di truffa telefonica nel giro di mezz’ora, tutti con un comune denominatore: un…

31 minuti fa

In sala giochi con una katana in mano, lo scherzo costa caro a un 17enne

Attimi di apprensione nella notte a Castel San Giovanni, dove alcune persone hanno iniziato a…

34 minuti fa

Il Fiorenzuola ha trovato il suo nuovo bomber: Andrea Antenucci

Il Fiorenzuola calcio annuncia di aver raggiunto un accordo con Andrea Antenucci, che diventa ufficialmente…

2 ore fa