Attualità

Un ricco calendario di eventi per le Manifestazioni Antoniniane 2023

Presentate le Manifestazioni Antoniniane 2023.

A illustrare gli eventi in calendario per la tradizionale rassegna, accanto  alla sindaca Katia Tarasconi, all’assessore alla Cultura Christian Fiazza e a don Giuseppe Basini, Vicario generale e parroco della Basilica di S.Antonino, sono intervenuti il Maestro Patrizia Bernelich, presidente di “Piacenza nel mondo”, Cecilia Pronti, presidente dell’associazione MusicaAlia, per la Famiglia Piasinteina il presidente Danilo Anelli, il regista Pino Spiaggi e l’attrice Mirella Girometti, la giornalista de “Il Nuovo Giornale” Barbara Sartori e Marilena Massarini, anima e promotrice della rassegna della canzone dialettale “Piacenza nel Cuore”. Era presente inoltre, in rappresentanza della biblioteca Passerini Landi, la funzionaria Daniela Morsia.

Alcuni degli appuntamenti

Il 28 giugno alle 21 alla Basilica di Sant’Antonino andrà in scena “Gemme preziose – Il talento della Generosità”, reading che vedrà Luca Isidori come voce narrante accompagnato da una serie di musicisti di grande pregio. Ingresso a offerta libera. Il 30 giugno, sempre all’interno della Basilica si esibirà invece lo Spirit Gospel Choir, sempre alle 21. Lunedì 3 luglio alle 21, alla Sala dei Teatini si terrà invece il convengo “Che storia, la vita! – Dal tempo di Sant’Antonino a oggi, il Vangelo cammina sulle nostre gambe”, con Alberto Carenzi, Blerta Dobroshi, Mira Maria Simi, Enzo Zerbini. Modera Barbara Sartori. Il 4 luglio sarà il giorno della tradizionale fiera che culminerà alle 20,45 in piazza Cavalli con “Piacenza nel cuore 2023”, 28esima edizione della rassegna di canzoni dialettali a cura di Marilena Massarini.

Ma non sono gli unici appuntamenti in programma, di seguito il calendario completo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

5 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

16 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

16 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

16 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

18 ore fa