“Arcigay Lambda Piacenza chiede la rimozione immediata dei cartelloni anti-LGBT comparsi in città e promossi da “Pro Vita & Famiglia Onlus”. Sono messaggi che mistificano la realtà, alimentano stigma e pregiudizi, e mettono a rischio la serenità e la sicurezza dei giovani“.
Il riferimento è ad alcuni manifesti comparsi in città. Manifesti che riportano messaggi come: “Oggi a scuola un attivista LGBT ha spiegato come cambiare sesso”, citazione attribuita a un ragazzino di 13 anni. Lo slogan della campagna é “Scuole libere da gender”. Una campagna che si inserisce all’interno di una raccolta firme, come si evince sempre dai manifesti stessi.
“La sessualità e l’affettività si insegnano con rispetto, empatia e basi scientifiche, non con ideologie allarmistiche. Siamo al fianco di chi ogni giorno lavora per una scuola libera, inclusiva e informata“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Associazione Culturale Macedone "Uniti per il Futuro" è lieta di annunciare un evento festivo che…
Con l’estate le porte delle case di villeggiatura o delle seconde case in campagna tornano…
Oggi, lunedì 7 luglio, il Consorzio di Bonifica di Piacenza ha chiesto al gestore della…
Se la rassegna provinciale del tartufo di Pecorara tocca quest’anno, la terza domenica del mese…
Una cabina di regia che sa di ritorni e di promozione per la formazione Under…
Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…