“Arcigay Lambda Piacenza chiede la rimozione immediata dei cartelloni anti-LGBT comparsi in città e promossi da “Pro Vita & Famiglia Onlus”. Sono messaggi che mistificano la realtà, alimentano stigma e pregiudizi, e mettono a rischio la serenità e la sicurezza dei giovani“.
Il riferimento è ad alcuni manifesti comparsi in città. Manifesti che riportano messaggi come: “Oggi a scuola un attivista LGBT ha spiegato come cambiare sesso”, citazione attribuita a un ragazzino di 13 anni. Lo slogan della campagna é “Scuole libere da gender”. Una campagna che si inserisce all’interno di una raccolta firme, come si evince sempre dai manifesti stessi.
“La sessualità e l’affettività si insegnano con rispetto, empatia e basi scientifiche, non con ideologie allarmistiche. Siamo al fianco di chi ogni giorno lavora per una scuola libera, inclusiva e informata“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Aprirà domani, giovedì 20 novembre, il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…