Proseguono i lavori di manutenzione programmata dei 6 semi viadotti posti dal km 91,000 al km 93,000 della strada statale 45 “di Val Trebbia”, noti come ‘Curva della Mondine”, in provincia di Piacenza.
Terminate le operazioni di disgaggio delle pareti rocciose prospicienti la statale, sono in corso i lavori di ripristino corticale delle superfici ammalorate delle opere d’arte e il rifacimento dei cordoli porta barriere di sicurezza per un investimento di 4,1 milioni di euro.
Gli interventi si caratterizzano per la posizione orografica delle opere per cui si rende necessaria attenzione e competenza nella posa e nell’ancoraggio delle impalcature.
Attualmente, per consentire in sicurezza l’esecuzione dei lavori nel tratto incluso tra il km 90,000 ed il km 92,000 è istituito il restringimento di carreggiata che garantisce il doppio senso di marcia in entrambe le direzioni ed – in base alla fase di avanzamento di cantiere – è istituito il senso unico alternato in tratti saltuari con estensione massima pari a 300 metri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…