Proseguono i lavori di manutenzione programmata dei 6 semi viadotti posti dal km 91,000 al km 93,000 della strada statale 45 “di Val Trebbia”, noti come ‘Curva della Mondine”, in provincia di Piacenza.
Terminate le operazioni di disgaggio delle pareti rocciose prospicienti la statale, sono in corso i lavori di ripristino corticale delle superfici ammalorate delle opere d’arte e il rifacimento dei cordoli porta barriere di sicurezza per un investimento di 4,1 milioni di euro.
Gli interventi si caratterizzano per la posizione orografica delle opere per cui si rende necessaria attenzione e competenza nella posa e nell’ancoraggio delle impalcature.
Attualmente, per consentire in sicurezza l’esecuzione dei lavori nel tratto incluso tra il km 90,000 ed il km 92,000 è istituito il restringimento di carreggiata che garantisce il doppio senso di marcia in entrambe le direzioni ed – in base alla fase di avanzamento di cantiere – è istituito il senso unico alternato in tratti saltuari con estensione massima pari a 300 metri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’Atletica Piacenza continua a brillare nel panorama regionale con una serie di risultati di altissimo…
Chiusura trionfale nel week end nelle Marche per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, con…
Il teatro torna a far capolino al PalabancaEventi di via Mazzini per iniziativa della Banca…
Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…
Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi della Val Tidone: la 57a Festa del…
Festa dei Vicini Acer torna anche quet'anno sabato 24 maggio, a partire dalle ore 16…