Politica

Belvedere, sistemati i marciapiedi. Tassi: “In pochi mesi interventi in 16 strade della zona”

“Condizioni di ammaloramento e di pericolo per il passaggio pedonale che si trascinavano da anni, a cui si è data finalmente una risposta positiva e concreta grazie a un intervento che ha interessato 16 marciapiedi, sistemati e ripavimentati in pochi mesi, per una superficie complessiva di 6.600 metri quadri”. Così l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, dà notizia della conclusione della tranche di interventi di riqualificazione che ha interessato le vie Puccini, Cristalli, Bozzini, Cilea, Zandonai, Zanella, Castagna, Perosi, Arrigoni, Burali, De Balestrini, Mascagni, Toscanini, Ponchielli, Emmanueli e un tratto di via Bardetti, tutte nella zona del quartiere Belvedere.

“La cattiva o assente manutenzione del passato – aggiunge Tassi – e soprattutto la presenza sui marciapiedi di un tipo di alberature con radici a ramificazione molto ampia, che hanno provocato diversi danni, avevano reso i marciapiedi quasi inutilizzabili o comunque a tratti pericolosi per il transito di pedoni e carrozzine. L’intervento realizzato oltre a riqualificare la zona anche da un punto di vista di decoro urbano, risolve diverse situazioni di pericolo, come ad esempio di fronte alla scuola Pezzani in via Emmanueli, dove il marciapiede è stato completamente rifatto. I lavori proseguono in altre vie in diverse zone della città, dal centro alle frazioni, venendo incontro alle situazioni di maggior ammaloramento e ponendo sempre particolare attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 minuti fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

11 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

11 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

11 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

13 ore fa