Il festival ospiterà stasera 25 giugno alle 21.30 la prima nazionale di Quando gli Dei erano tanti, al secondo piano di Palazzo XNL a Piacenza (in via Santa Franca 36), location al chiuso scelta in alternativa all’area archeologica a causa della pioggia.
Marco Baliani presenta in prima nazionale al Festival di Veleia il suo nuovo spettacolo, nella forma teatrale che lo identifica di più, quel teatro di narrazione di cui è stato uno dei fondatori. Una rappresentazione dedicata alle scritture di Roberto Calasso per la regia di Maria Maglietta.
«[…] Questo spettacolo nasce dal desiderio di intrecciare quelle narrazioni mitiche […] Grotte, boschi, mari, scogli, la natura tutta parla con le voci potenti degli Dei che l’hanno abitata, e che sono ancora lì […]
anche quando ai boschi si sostituisce l’intrico di una metropoli. A saperle ascoltare […] sono ancora lì a ricordarci del tempo in cui il frondire delle foglie aveva una voce, un ascolto e una necessità.
Mi piacerebbe con questo spettacolo ritrovare quell’ascolto.»
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Venerdì 16 gennaio, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini – dove è in corso,…
Sarà Debora Waldman a dirigere la Filarmonica di Modena, venerdì 16 gennaio alle 20.30 al Teatro Municipale di…
Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Sabato 17 gennaio prossimo, dalle ore 21.00, presso il, “Teatro Verdi” di Castel San Giovanni,…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…