Parla il Piacenza calcio
“Sto vivendo questo momento come andrebbe vissuto. Oggi prevale la linea di rispettare le regole che ci vengono impartite, e dev’essere questo il primo obiettivo da raggiungere. Spero di tornare presto alla normalità”.
“La pausa era un passaggio obbligatorio e, anzi, hanno anche tardato. Il mondo del calcio non è incolume a questo virus, ma grazie alla decisione del governo abbiamo fermato la situazione. Lo stop è fino al 3 aprile, anche se sono scettico che si possa riprendere subito dopo. Bisognerà vedere il decorso e non è detto che questo campionato vada a termine.
Ci hanno illustrato vari scenari alternativi tra cui:
1- riprendere ad aprile e giocare fino a giugno con playoff e playout semplificati (ovvero con meno squadre)
2- fermare il campionato e creare playoff e playout con la classifica attuale
3- l’annullamento della stagione, anche se credo sia l’ultimo degli scenari possibili
Il 23 marzo diventa decisivo per scegliere una di queste tre strade. Rimango scettico che la serenità e la tranquillità migliorino”.
“La squadra momentaneamente si è allineata ad un protocollo stabilito da Lega, FIGC e sindacato dei calciatori. Si è deciso per uno stop fino a domenica, anche se quello concordato con i sindacati parla del 20 di marzo. Eventualmente la stagione potrebbe scivolare fino al 30 giugno”.
“Invito tutti a rimanere a casa”.
Piacenza Calcio 1919, recependo il DPCM del 9 marzo 2020, comunica la sospensione delle attività della prima squadra fino al 15 Marzo pv.
La società raccomanda, nell’interesse dei propri tesserati e collaboratori tutti, delle loro famiglie e dell’intera collettività, di non abbandonare il proprio domicilio in Piacenza e di attenersi responsabilmente a quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020. Tale indicazione è perciò rivolta anche a coloro che, nonostante risultino residenti in Province o Regioni limitrofe, sono attualmente domiciliati in zona Piacenza.
Altresì, sempre in relazione al DPCM, prosegue la sospensione dell’intera attività del Settore Giovanile sino a venerdì 3 aprile 2020, riservandosi ulteriori comunicazioni per il proseguo della sospensione delle attività.
L’intervista completa a Marco Sciano’, direttore generale del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…