Il nuovo corso del Piacenza Calcio compie un ulteriore passo verso il sociale e la comunità piacentina. Infatti, il club biancorosso ha accolto il progetto dell’associazione “Special Dream Team”, gruppo che promuove e fa svolgere diversi tipi di attività sportiva a Piacenza e provincia ai suoi oltre 70 tesserati.
Il Direttore Generale del club di Via Gorra Marco Scianò ha parlato di questa bella iniziativa e di tanto altro, tra cui la squadra e le nuove visioni societarie, ai microfoni di Radio Sound.
Il Piacenza Calcio è un bene di tutti e vogliamo dimostrarlo riempiendo di contenuti la società. Abbiamo perciò dato peso all’inclusione e alle disabilità stringendo un accordo con l’associazione “Special Dream Team”, che svolge un ruolo sociale importantissimo ed è portavoce di quei valori di cui vorremmo fosse permeata anche la nostra società.
Vorremmo che tutti fossero orgogliosi di avere un Piacenza Calcio sociale, solidale e sportivo, ma con un grande senso di inclusione perché lo sport deve unire tutti e noi dobbiamo essere quella bandiera sotto la quale tutti i piacentini si vadano ad identificare.
Il Piacenza Calcio senza l’appoggio degli imprenditori, delle forze politiche e dei cittadini non ha senso. La pandemia sta mettendo e metterà a serio rischio la sussistenza di varie società ed è per questo motivo che continuiamo a mandare un appello agli imprenditori. Questo è il momento di entrare in società perché il Piacenza Calcio ha bisogno di sentirsi forte.
Il terriorio ha bisogno di ripartire e vogliamo dare una grossa mano dal punto di vista sociale e aggregativo, ma possiamo riuscirci solo con il supporto della città intera.
Stiamo ancora cercando nuovi imprenditori. Sappiamo che il momento storico è molto difficile e c’è molta diffidenza. La prossima stagione sarà di consolidamento e dettata dalla politica dei “piccoli passi” perché attualmente è meglio avere una società sana che procede per step rispetto ad un grande progetto illusorio senza, poi, avere le risorse per concretizzarlo.
Dal punto di vista sportivo, il 3 agosto inizieremo il ritiro che, per i protocolli sanitari, saremo costretti a svolgere nei nostri impianti sportivi senza presenza del pubblico. Dal punto di vista dei giocatori, invece, vogliamo con Simone Di Battista appronfondire l’area di scouting e portare ad indossare questa maglia giocatori ambiziosi e affamati. Nei prossimi giorni parteciperemo anche al bando comunale per contribuire a migliorare lo stadio “Garilli”.
Di seguito l’intervista audio completa al Direttore Generale del Piacenza Calcio Marco Scianò:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…