Piacenza Calcio, Scianò: “Vogliamo fare molto per l’inclusione” – AUDIO

marco scianò piacenza calcio

Il nuovo corso del Piacenza Calcio compie un ulteriore passo verso il sociale e la comunità piacentina. Infatti, il club biancorosso ha accolto il progetto dell’associazione “Special Dream Team”, gruppo che promuove e fa svolgere diversi tipi di attività sportiva a Piacenza e provincia ai suoi oltre 70 tesserati.
Il Direttore Generale del club di Via Gorra Marco Scianò ha parlato di questa bella iniziativa e di tanto altro, tra cui la squadra e le nuove visioni societarie, ai microfoni di Radio Sound.

Progetto “Special Dream Team”

blank

Radio Sound blank blank blank

Il Piacenza Calcio è un bene di tutti e vogliamo dimostrarlo riempiendo di contenuti la società. Abbiamo perciò dato peso all’inclusione e alle disabilità stringendo un accordo con l’associazione “Special Dream Team”, che svolge un ruolo sociale importantissimo ed è portavoce di quei valori di cui vorremmo fosse permeata anche la nostra società.

Vorremmo che tutti fossero orgogliosi di avere un Piacenza Calcio sociale, solidale e sportivo, ma con un grande senso di inclusione perché lo sport deve unire tutti e noi dobbiamo essere quella bandiera sotto la quale tutti i piacentini si vadano ad identificare.

Appello alla città

Il Piacenza Calcio senza l’appoggio degli imprenditori, delle forze politiche e dei cittadini non ha senso. La pandemia sta mettendo e metterà a serio rischio la sussistenza di varie società ed è per questo motivo che continuiamo a mandare un appello agli imprenditori. Questo è il momento di entrare in società perché il Piacenza Calcio ha bisogno di sentirsi forte.

Il terriorio ha bisogno di ripartire e vogliamo dare una grossa mano dal punto di vista sociale e aggregativo, ma possiamo riuscirci solo con il supporto della città intera.

Nuovi imprenditori

Stiamo ancora cercando nuovi imprenditori. Sappiamo che il momento storico è molto difficile e c’è molta diffidenza. La prossima stagione sarà di consolidamento e dettata dalla politica dei “piccoli passi” perché attualmente è meglio avere una società sana che procede per step rispetto ad un grande progetto illusorio senza, poi, avere le risorse per concretizzarlo.

Prossimo passo del Piacenza Calcio

Dal punto di vista sportivo, il 3 agosto inizieremo il ritiro che, per i protocolli sanitari, saremo costretti a svolgere nei nostri impianti sportivi senza presenza del pubblico. Dal punto di vista dei giocatori, invece, vogliamo con Simone Di Battista appronfondire l’area di scouting e portare ad indossare questa maglia giocatori ambiziosi e affamati. Nei prossimi giorni parteciperemo anche al bando comunale per contribuire a migliorare lo stadio “Garilli”.

Di seguito l’intervista audio completa al Direttore Generale del Piacenza Calcio Marco Scianò:

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank