Mario Magnelli sarà il nuovo vicepresidente vicario della Fondazione di Piacenza e Vigevano; riceve il testimone da Nicoletta Corvi, fresca di nomina ad Assessore alle Politiche per l’infanzia, la solidarietà, l’abitazione e l’inclusione sociale del Comune di Piacenza.
La scelta di Magnelli è avvenuta ieri pomeriggio all’unanimità, per acclamazione, nel corso della seduta del Consiglio Generale a Palazzo Rota Pisaroni. La designazione ufficiale verrà formalizzata il 28 luglio dal Consiglio di Amministrazione che, come prevede lo Statuto, è tenuto a nominare fra i propri componenti due vice presidenti, uno dei quali con la qualifica di vicario (il secondo deve essere residente nel Comune di Vigevano).
«Sono lieto dell’unanime apprezzamento espresso dal Consiglio generale – è il commento del presidente Roberto Reggi -, per la sua esperienza e per l’impegno che ha dedicato in questi mesi all’ente la sua figura è parsa a tutti, senza distinzioni, la scelta più naturale.
Il mio più sentito ringraziamento va anche a Nicoletta Corvi per la dedizione e l’importante lavoro svolto in oltre un anno per la nostra Fondazione. Da noi tutti un grande in bocca al lupo per il preziosissimo servizio alla comunità che è stata chiamata a svolgere».
Membro del CdA della Fondazione di Piacenza e Vigevano dal 2021, all’insediamento del presidente Reggi, Magnelli è anche Coordinatore della Commissione cultura dell’ente. Nato a Piacenza, cresciuto ad Alseno, è laureato in Lettere Moderne e ha diviso la sua vita professionale tra insegnamento, prima come docente e in seguito come dirigente scolastico, e politica, ricoprendo i ruoli di Assessore alla cultura del Comune di Alseno e di Assessore alla cultura, turismo e marketing territoriale della Provincia di Piacenza.
«Sono emozionato e grato all’assemblea per la fiducia che mi è stata accordata con tanto calore – ha commentato Mario Magnelli al termine del Consiglio generale -, una fiducia che intendo onorare con l’impegno, la presenza costante e la disponibilità all’ascolto di tutti».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…