Attualità

Mark Knopfler, storia di un amore immaginato e della “Legge di Attrazione” nel libro di Sonia De Lazzari presentato a Radio Sound – AUDIO

Mark Knopfler, storia di un amore immaginato e della “Legge di attrazione” nel libro di Sonia De Lazzari presentato a Radio Sound. In “Conoscerò Mark K.” ci sono gli anni 80 dei poster e dei settimanali per giovanissime, l’infatuazione poetica, la musica che fa parte della nostra vita e aspetti difficili da spiegare e comprendere, ma che provocano interesse.


Tutto parte dal 1981 quando avevo 16 anniracconta l’autrice e in un ballo lento con un ragazzo rimasi folgorata dalla voce e dalla chitarra di Mark Knopfler dei Dire Straits, da questo momento iniziai a sognare giorno e notte di guardarlo negli occhi.


C’era questa speranza e consapevolezza di poterlo incontrare


Il mio inconscio lo sapeva. Ogni giorno, mi mettevo davanti al poster incollato dentro l’anta del mio armadio e, guardando i suoi occhi azzurri, gli chiedevo “Mark esci? Vieni da me?” Facevo, e faccio, sogni romantici con abbracci, occhi negli occhi e mani intrecciate. Quando ci capita di sognare infatti entriamo in un’altra dimensione.


Non lo hai conosciuto a un concerto


No, lui un giorno entrò nel mio negozio a Venezia dove io mettevo i pezzi della band e mimavo gli assoli di Mark. Una favola diventata realtà. Ancora adesso riesco a connettermi con la sua energia.

La Legge di Attrazione


In pratica, Sonia spiega di aver vissuto pienamente la Legge di Attrazione, senza conoscerla, perché quarant’anni fa non c’era tanta informazioni sul tema. Secondo chi ha scritto questo libro le costellazioni familiari e le letture di Registri Akashici le hanno confermato quello che sentiva dai suoi sedici anni, dal primo incontro con quella voce. Sensazioni che ha riconosciuto soltanto durante la stesura del libro dove sono giunte tutte le risposte che aspettavo da quarant’anni.


Conclusione di chi scrive


Spesso c’è un filo sottile che unisce tante cose, anche chi ha intervistato Sonia ha un collegamento preciso con i Dire Straits. Una band ascoltata e conosciuta per caso nella fine dei 70 – e poi mai abbandonata – da bimbo nella primissima audio cassetta acquistata dal papà per inaugurare l’autoradio fresca di acquisto. Il destino ha mille combinazioni e lo dimostra anche in questo breve incontro con in sottofondo le note Romeo and Juliet.

Mark Knopfler, il racconto di un incontro: Sonia De Lazzari

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ritrovato dai Carabinieri di Monticelli il ragazzino scomparso dopo aver lasciato l’abitazione in bici

Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…

1 ora fa

Giovani talenti del Conservatorio brillano nei concorsi nazionali, Piacenza applaude i suoi pianisti

La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…

2 ore fa

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

3 ore fa

Capodanno 2025, botti vietati a Piacenza e modifiche alla viabilità

Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…

4 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

4 ore fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

5 ore fa