Eventi a Piacenza

Matteo Markus Bok, il talento del pop ospite al Centro Gotico il 1 giugno

Matteo Markus Bok, il talento del pop ospite al Centro Gotico il 1 giugno.  Un appuntamento da non perdere quello di sabato con il giovane artista della new generation pop che presenterà il suo ultimo CD “Cruisin2”. Nel pomeriggio incontrerà i fan nella Piazzetta Centrale del centro commerciale dalle ore 17, con un mini live, autografi e tante foto insieme.

Matteo Markus Bok. Solo pronunciando il suo nome veniamo catapultati in una realtà fatta di contaminazioni, dove l’aria che si respira è internazionale.

Non c’è da stupirsi quindi se Matteo, classe 2003, dopo averti salutato in italiano, si rivolge al padre in tedesco. O se lo senti parlare con i suoi amici in inglese e se sui social spesso scrive in spagnolo.

Matteo Markus è un mix di tutti quegli ingredienti che speri di trovare nei giovani d’oggi: ha un Sogno in cui crede con tutto se stesso e che porta anche sui banchi di scuola. Ha una vita come tanti ragazzi della sua età, ma dopo i compiti lui, afferra la chitarra e corre in studio di registrazione. Tamburella con le dita, spostandosi l’ormai celebre ciuffo, quando a tavola chiacchiera con le donne della sua vita: sua mamma e sua sorella.

Se ha il cellulare in mano è per rimanere in contatto con i suoi fan o meglio, con i suoi oltre

500.000 follower tra Instagram e Tik Tok. Perché, nonostante la giovanissima età, Matteo ha già calcato palchi importanti come quello del Teatro Ariston per Sanremo Young 2018 con Antonella Clerici e quello del Tour Europeo di Soy Luna. Tra le sue primissime esperienze, il musical del “Re Leone” dove, a soli 9 anni, ha vestito i panni di Simba e ancora “Peter Pan”, “Priscilla La Regina del Deserto”.

Facile quindi intuire perché il contatore dei suoi fan – sui social – è in continuo aumento. C’è addirittura chi già lo seguiva da quando, nel 2016, è stato tra i finalisti di The Voice Kids Germany e, nel 2017, ad Italia’s Got Talent cantando, voce e chitarra, un brano scritto da lui.

Matteo Markus Bok sembra guardare il Mondo attraverso lenti colorate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

13 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

15 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

15 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

16 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

16 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

19 ore fa