Sport

Martelossi dopo la sconfitta contro Udine: “Speravo in un esordio migliore” – AUDIO

Assigeco Piacenza in caduta libera. La formazione biancorossoblù continua nel proprio momento nero (2 vittorie nelle ultime 11) e, nonostante il cambio in panchina con coach Martelossi, non è arrivata la scossa giusta.

Dopo un primo periodo da 28 punti segnati, i piacentini non sono stati capaci di trovare continuità finendo per subirne 77 sul proprio parquet amico.

La disamina di coach Alberto Martelossi, coach dell’Assigeco Piacenza

“Speravo in un esordio migliore, però si è sviluppata una partita abbastanza strana con 3 fasi molto nette. Nella prima siamo partiti molto bene, con fin troppa adrenalina ma giocando veramente in maniera perfetta per i primi 8 minuti. Abbiamo dimostrato di poter fare una buona pallacanestro se giochiamo insieme.
Nella parte intermedia ci siamo mossi alla pari con Udine, facendo buone difese e reggendo il ritmo dei nostri avversari. Abbiamo costruito diverse situazioni con tiri aperti, ma non li abbiamo mai segnati raccogliendo meno del seminato. Questo deficit ha creato il parziale di 10 punti che ha compromesso il nostro rendimento, togliendoci energie e facendoci tornare a giocare individualmente”.

Come si esce da questo momento?

“In questo periodo aumenta la frustrazione, essendo il carico di sconfitte maggiore a quello delle vittorie. Per uscirne bisogna lavorare in una duplice situazione abbinata. La prima è quella della condizione fisica, che deve ritornare alta dopo l’ultimo periodo negativo. Dall’altro lato invece c’è la situazione mentale: alcuni ragazzi hanno dimostrato di poter giocare una buona pallacanestro, però bisogna farlo con continuità. Le sconfitte non aiutano, ma in questa prima settimana ho vissuto un gruppo sufficientemente sano. Il tempo per pensare ai correttivi tecnici è veramente poco”.

Come sta Ferguson?

“In questo senso siamo sfortunati. Ferguson mi ha confermato che in carriera non ha mai avuto infortuni di questo tipo, ma evidentemente la lunga pausa di 90 giorni non lo ha lasciato libero mentalmente”.

L’intervista completa ad Alberto Martelossi, coach dell’Assigeco Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

25 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

13 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

14 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

15 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

17 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

17 ore fa