Le vincitrici foto Delpapa
Maschera d’oro 2023, podio tutto al femminile.
Alla presenza di un folto pubblico e ospiti illustri, giovedì 2 marzo è andata in scena l’edizione 2023 della manifestazione organizzata dalla Famiglia Piasinteina al teatro President di Piacenza con la conduzione e la direzione artistica di Daniele Losi.
Il podio alla fine della serata è andato a Eleonora Benassi 22 enne piacentina che si è aggiudicata la Maschera d’Oro. Eleonora appassionata di canto, è salita sul gradino più alto con una esibizione acustica, chitarra e voce, della canzone “Luce” di Elisa. La maschera d’argento è andata a Benedetta Mancin, 23 enne di Gossolengo che ha conquistato pubblico e giuria con “My heart will go on” di Céline Dion. Terzo gradino del podio ad Angelica Frontoni 14 anni di Cremona con la canzone “Fai Rumore” di Diodato.
La giuria presieduta dal presidente della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli formata dall’autore Fabrizio Berlincioni e dai cantanti Amedeo Morretta, Roberto Baroncelli e Federica Cocco ha sorpreso il pubblico con una serie di grandi successi che hanno entusiasmato i presenti. Ciliegina sulla torta la performance di Fabrizio Berlincioni accompagnato al pianoforte da Amedeo Morretta che si è esibito con la sua “Mi manchi” canzone portata al successo da Fausto Leali. La direzione delle esecuzioni musicali è stata affidata a Marcolino Pacchiano.
Grande la soddisfazione a sipario chiuso, ora si pensa all’edizione del 2024.
Una storia partita da lontano, per essere esatti nel 1969, nella vecchia sede della “Famiglia Piasinteina”, con cantanti in gara con l’orchestra dal vivo. Una manifestazione che si pone l’obbiettivo di scoprire i talenti piacentini.
Nel tempo sono saliti su quel palco artisti del calibro di Fiordaliso, Aida Cooper, Roberto Barocelli, Marco Rancati, Amedeo Morretta. La Maschera d’Oro dopo una pausa di 15 anni ha riacceso le luci della ribalta lo scorso 2 marzo al Teatro President di Piacenza. Tanta l’attesa e soprattutto tanto il pubblico che ha assistito alla gara, una scelta sicuramente molto difficile per la giuria vista la qualità dei concorrenti. Serata condotta in maniera magistrale da Daniele Losi che si è occupato anche della direzione artistica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…