“Sto lavorando per l’ordinanza delle mascherine all’aperto in centro perché il mese di dicembre si prevede come un mese in cui l’afflusso aumenta”. Sono le parole pronunciate dal sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, a margine della presentazione delle iniziative natalizie.
“Penso sia una precauzione necessaria”, chiosa.
Piacenza non sarebbe certo un caso unico: sono già una trentina i capoluoghi in cui già dal prossimo weekend si dovrà uscire per strada con la mascherina alzata.
Ad oggi l’obbligo, da disposizioni del decreto nazionale, c’è solo in tutto il Friuli Venezia Giulia che da ieri è tornato in zona gialla e da lunedì prossimo sarà seguito a ruota dall’Alto Adige che ha superato oggi tutte le soglie di rischio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…