Mascherine per gli ospedali piacentini. Il prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, insieme a Luca Baldini, direttore generale dell’Ausl di Piacenza e al generale Sergio Santamaria, direttore del polo di Mantenimento Pesante Nord, ha accettato oggi presso l’ex arsenale militare, la donazione di altre 44 mila mascherine tra chirurgiche e ffp2. Dispositivi che saranno destinate, d’intesa con l’Ausl di Piacenza e come definito nelle riunioni del centro coordinamento soccorsi, alle esigenze primarie degli ospedali del territorio, dei centri per anziani, delle forze di polizia e dei vigili del fuoco.
Alfredo Cerciello della Nordmeccanica, presente alla consegna, ha precisato come la cordata di imprenditori piacentini da lui rappresentata ha inteso in questo modo supportare l’enorme lavoro che tutta la comunità piacentina sta compiendo quotidianamente, a partire dagli operatori sanitari, dalle forze di polizia ed armate nonché del soccorso e del volontariato.
Il prefetto ha ringraziato e ha posto in luce come, ancora una volta, colpisce la generosità dei piacentini in uno alla loro capacità di fare squadra nell’interesse di tutti a prescindere dalle competenze e dai ruoli istituzionali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…