Massimiliano Cremona dell’Associazione Motonautica San Nazzaro ha conquistato la medaglia d’argento in Germania a Bad Saarow nella prova unica del Campionato Mondiale di Motonautica F350. Il titolo è andato all’ungherese Peter Bodor, tra i mattatori della stagione. Alessandro Cremona invece si è dovuto accontentare della quarta posizione finale in una prova Mondiale piuttosto sfortunata a causa di problemi tecnici.
Sempre in Germania si è disputato anche l’Europeo F700, in questa categoria il piacentino Giuseppe Rossi ha conquistato il secondo posto.
“Sono un po’ amareggiato perché le premesse erano molto buone visto il mio miglior tempo nelle prove. Purtroppo poi la rottura dell’elica ha compromesso tutto, quindi abbiamo dovuto arrancare cercando di recuperare posizioni e il quarto posto è il meglio che siamo riusciti a fare. Massimiliano invece avrebbe potuto anche aggiudicarsi il titolo ma ha avuto un problema in partenza e la vittoria è andata a Peter Bodor.
A Rogozno in Polonia, sabato 25 e domenica 26 settembre si è disputato invece l’Europeo Circuito della F/125. In gara per i colori azzurri Luca Finotti (nella foto). Il pilota piacentino dell’Associazione Motonautica San Nazzaro è salito sul podio conquistando un ottimo terzo posto (nelle tre prove ha ottenuto due secondi posti e nella manche finale la quarta posizione)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…