Cronaca Piacenza

L’ossessione per Elisa lo aveva allontanato dagli amici: “Massimo si confidava con me, un ragazzo d’oro” – AUDIO

“Un ragazzo d’oro, un lavoratore instancabile”. Così un amico descrive, ai microfoni di Radio Sound, Massimo Sebastiani; il 45enne scomparso domenica 25 agosto insieme a Elisa Pomarelli, 28 anni. L’uomo è indagato per omicidio e occultamento di cadavere e si sospetta possa essere tuttora in fuga, irreperibile.

“Una persona forte e piena di idee, un ragazzo straordinario. Lo conosco da circa un anno, tra noi è nata una profonda amicizia. Non a caso si confidava con me; mi parlava di questa ragazza di cui era innamorato pazzo pur non essendo ricambiato. Erano comunque amici, passavano parecchio tempo insieme e lui l’accompagnava tra i campi a bordo del trattore mentre svolgeva i suoi lavori. Lui sperava che un domani lei cedesse al suo amore”.

“Molti dei suoi amici si lamentavano di questa situazione; sostenevano che a causa del suo amore per questa ragazza si fosse allontanato. Massimo mi chiamava spesso per sfogarsi e mi diceva che io ero uno dei pochi rimasti, ancora disponibili ad ascoltarlo”.

“Ci siamo sentiti due giorni prima della scomparsa. Era appena tornato dalle vacanze con questa ragazza ma la storia era sempre la stessa, non voleva sapere nulla di lui”.

“E’ eccessivo parlare di pericolosità riferendosi a Massimo. Loro mancano all’appello da dieci giorni, a questo punto mi riesce più facile pensare che lui l’abbia sequestrata e nascosta da qualche parte. Non riesco a pensare che l’abbia uccisa, lui l’adorava. Mi viene da credere che lui abbia agito avendo perso la ragione, senza rendersi conto della gravità di ciò che ha fatto. Va detto che lui mi è sempre sembrato equilibrato, magari un po’ eccessivo nell’esprimersi, quello sì: diceva La voglio, la voglio, ma lei non ci sente e siamo soltanto amici. Io Elisa non l’ho mai conosciuta, ho visto solo fotografie di loro due insieme. Non riesco proprio a capacitarmi di quello che è accaduto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa