Matinées del Nicolini, il 24 marzo arrivano gli studenti di Modena. Domenica alle ore 10.30 secondo appuntamento della rassegna “Le Matinées del Nicolini”. Dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Orazio Vecchi-Antonio Tonelli” di Modena sul palco del Salone del Conservatorio piacentino arriverà un Ensemble cameristico. In particolare composto da Maria Carla Zelocchi (flauto), Serena Fantini (violoncello), Filippo Cortellari (clarinetto), Federico Scarso (clarinetto), Mari Fujino (pianoforte). Musiche di Carl Maria von Weber, Robert Schumann, Felix B. Mendelssohn.
L’ensemble cameristico dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Modena e Carpi è composto da alcuni dei migliori studenti iscritti alle classi del Biennio dell’Alta Formazione. Nello specifico si avvale della collaborazione della pianista Mari Fujino, nata a Ishikawa (Giappone). L’ingresso sarà come sempre libero e gratuito. Cliccando sotto si può scaricare il Comunico Stampa dell’evento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…