Matinées del Nicolini, il 24 marzo arrivano gli studenti di Modena. Domenica alle ore 10.30 secondo appuntamento della rassegna “Le Matinées del Nicolini”. Dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Orazio Vecchi-Antonio Tonelli” di Modena sul palco del Salone del Conservatorio piacentino arriverà un Ensemble cameristico. In particolare composto da Maria Carla Zelocchi (flauto), Serena Fantini (violoncello), Filippo Cortellari (clarinetto), Federico Scarso (clarinetto), Mari Fujino (pianoforte). Musiche di Carl Maria von Weber, Robert Schumann, Felix B. Mendelssohn.
L’ensemble cameristico dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Modena e Carpi è composto da alcuni dei migliori studenti iscritti alle classi del Biennio dell’Alta Formazione. Nello specifico si avvale della collaborazione della pianista Mari Fujino, nata a Ishikawa (Giappone). L’ingresso sarà come sempre libero e gratuito. Cliccando sotto si può scaricare il Comunico Stampa dell’evento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…