Le parole del DS Matteassi al termine di Piacenza calcio-Gubbio terminata 1-0
Quella di domenica pomeriggio è stata una vittoria scaccia crisi per i biancorossi. Un pari o una sconfitta avrebbero tagliato in due con il machete il girone d’andata del Piacenza calcio, aprendo una crisi esistenziale.
Fortunatamente non è andata così e, dopo quasi un mese, c’è spazio per essere contenti. Ci ha pensato il solito Daniele Paponi (9 gol) a timbrare il successo, ma è stato tutto il Piace che ha girato dovere: tante occasioni, tanto sforzo e alla fine l’esultanza. L’assenza di Sestu non si è sentita.
Ai microfoni di STADIOSOUND ha parlato Luca Matteassi. Il dirigente sportivo, da venerdì pomeriggio, è l’unico tesserato (insieme a Scianò) che può parlare alla stampa per via del silenzio stampa parziale.
Ecco le sue dichiarazioni.
“E’ stata una vittoria meritata. Abbiamo avuto un solo passaggio a vuoto ad inizio secondo tempo, però nel complesso abbiamo creato tantissimo. Ravaglia è stato molto bravo a negarci il gol in 3/4 occasioni, ma alla fine ci siamo riusciti.
Il Gubbio veniva da due vittorie, è in salute ed è molto organizzata. In fase di non possesso sono rimasti tutti dietro la linea della palla e ci hanno reso la vita difficile. E’ stata una vittoria veramente importante per noi”.
“Tutti sono stati positivi perché la partita è stata giocata con il cuore. Gli spazi lasciati al Gubbio erano frutto dalla nostra volontà di vincere e dalla nostra pressione. Faccio i complimenti a tutti, si meritano questa vittoria”.
“Con le grandi abbiamo sempre fatto ottime cose mentre con le piccole fatichiamo. Oggi (domenica, ndr), contavano i tre punti e ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare il nostro percorso a Fano e raccogliere altri punti”.
L’intervista completa a Luca Matteassi, DS del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…