Matteassi commenta il ritorno al successo contro il Gubbio: “Vittoria meritata” – AUDIO

matteassi, piacenza calcio

Le parole del DS Matteassi al termine di Piacenza calcio-Gubbio terminata 1-0

Quella di domenica pomeriggio è stata una vittoria scaccia crisi per i biancorossi. Un pari o una sconfitta avrebbero tagliato in due con il machete il girone d’andata del Piacenza calcio, aprendo una crisi esistenziale.
Fortunatamente non è andata così e, dopo quasi un mese, c’è spazio per essere contenti. Ci ha pensato il solito Daniele Paponi (9 gol) a timbrare il successo, ma è stato tutto il Piace che ha girato dovere: tante occasioni, tanto sforzo e alla fine l’esultanza. L’assenza di Sestu non si è sentita.

Ai microfoni di STADIOSOUND ha parlato Luca Matteassi. Il dirigente sportivo, da venerdì pomeriggio, è l’unico tesserato (insieme a Scianò) che può parlare alla stampa per via del silenzio stampa parziale.
Ecco le sue dichiarazioni.

“E’ stata una vittoria meritata. Abbiamo avuto un solo passaggio a vuoto ad inizio secondo tempo, però nel complesso abbiamo creato tantissimo. Ravaglia è stato molto bravo a negarci il gol in 3/4 occasioni, ma alla fine ci siamo riusciti.

Il Gubbio veniva da due vittorie, è in salute ed è molto organizzata. In fase di non possesso sono rimasti tutti dietro la linea della palla e ci hanno reso la vita difficile. E’ stata una vittoria veramente importante per noi”.

L’ottima prestazione ha permesso a tutti di esprimersi bene, Cacia compreso.

“Tutti sono stati positivi perché la partita è stata giocata con il cuore. Gli spazi lasciati al Gubbio erano frutto dalla nostra volontà di vincere e dalla nostra pressione. Faccio i complimenti a tutti, si meritano questa vittoria”.

A Fano la corsa non deve fermarsi

“Con le grandi abbiamo sempre fatto ottime cose mentre con le piccole fatichiamo. Oggi (domenica, ndr), contavano i tre punti e ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare il nostro percorso a Fano e raccogliere altri punti”.

L’intervista completa a Luca Matteassi, DS del Piacenza calcio

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank