Maturità 2019, oltre 2mila studenti piacentini impegnati nella prima prova. Mercoledì 19 giugno anche a Piacenza è il giorno che segna l’inizio degli esami con il classico tema. “Le tracce permetteranno a tutti di esprimersi al meglio”, ha spiegato il ministro dell’Istruzione Bussetti. Il 20 giugno è prevista la seconda prova sulle materie caratterizzanti dell’istituto di appartenenza. Abolito invece il terzo scritto. Infatti dopo la seconda prova inizierà il conto la rovescia per l’orale.
Con l’avanzare della tecnologia, quest’anno è stato ribadito in maniera decisa il divieto tassativo per i candidati di utilizzare cellulari, smartphone, pc e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica. In particolare in grado di accedere alla rete o riprodurre file e immagini, pena l’esclusione dall’Esame.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…