Sport

Riparte la stagione di Motonautica in Polonia, Max Cremona alla caccia di un nuovo titolo nella F250

A Znin in Polonia sabato 07 e domenica 8 giugno 2025 si tiene la prima prova del Campionato Mondiale di Motonautica. Nella classe F250 Massimiliano Cremona rimane il favorito dopo l’impresa dei tre titoli Mondiali vinti consecutivamente. Rimandato invece il ritorno sullo scafo per Alex Cremona, il pilota della Motonautica San Nazzaro – C&B Racing Team ASD non sarà della gara a causa di problemi alla schiena. 

La stagione riparte – commenta Massimiliano Cremona – dopo l’annullamento della gara di Boretto. Finalmente si ritorna in barca e lo facciamo con grandi aspettative. Sicuramente gli avversari nella pausa invernale, come abbiamo fatto noi, hanno lavorato cercando di migliorare per essere sempre più competitivi. La battaglia sarà sempre più agguerrita, poi vedremo quali saranno le indicazioni dopo questo esordio. Noi comunque ce la metteremo tutta come al solito per fare bene. Mi spiace che mio fratello non ci sia per problemi fisici, è un peccato perché dopo il lungo stop ci teneva a ritornare. Aspettiamo il suo rientro che scommetto sarà ottimo. 

In Polonia saranno al via anche diversi piloti italiani come il piacentino Giuseppe Rossi nella F500, Pasquale Contento nella F250, mentre nella F125 ritroveremo in acqua Mattia Calzolari, Andrea Ongari, Daniele Ghiraldi, Nicolò Darai e Luca Finotti. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

2 minuti fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

1 ora fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

1 ora fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

2 ore fa

Casa della Comunità San Nicolò, sarà operativa a maggio 2026: la nuova struttura servirà circa 28 mila abitanti

Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…

2 ore fa

Virus respiratorio sinciziale, estesa la protezione dei neonati: già immunizzati 226 bimbi nati tra aprile e luglio

Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…

3 ore fa