C’è anche un po’ di Piacenza tra i vincitori degli Oscar. Parliamo di Massimiliano Narciso, nato a Milano nel 1975, character designer di “War is over – inspired by the music of John & Yoko”, che si è portato a casa la statuetta per il miglior cortometraggio di animazione.
Narciso è piacentino d’adozione da quando ha sposato la piacentina Elenia Tinelli, originaria di Grazzano Visconti. I due, insieme ai figli, si sono poi trasferiti a Los Angeles dove abitano tuttora.
Narciso è rimasto in platea quando sono saliti a ritirare il premio i suoi compagni in questa piccola grande impresa di 11 minuti: Brad Booker, il produttore, Dave Mullins, regista e co-sceneggiatore insieme a Sean Lennon, il figlio di John e Yoko Ono, che dal palco ha mandato gli auguri alla sua mamma di 91 anni.
“Non eravamo molti di più a lavorare a questo corto. Oltre a loro, c’eravamo io che ho disegnato i personaggi e il production designer Zac Retz“, dice all’ANSA, prima di salire sulla macchina che li porta tutti a festeggiare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…