Cronaca Piacenza

Maxi controlli dei carabinieri: tre arresti, cinque denunce e droga sequestrata

Maxi controlli dei carabinieri, cinque denunce e droga sequestrata. Tre arresti, cinque persone denunciate e otto persone segnalate quali assuntori di stupefacenti. Questi sono i risultati conseguiti dai carabinieri della Compagnia di Piacenza ieri al termine di un servizio coordinato straordinario di controllo del territorio. Servizio che ha interessato tutta l’area territoriale di competenza.

Il cosntrollo si è articolato oltre che sulla città anche sui comuni di Rottofreno, Sarmato, Castel San Giovanni, Agazzano, Borgonovo, Pianello, San Giorgio. Ha visto impegnate quasi tutte le stazioni della compagnia, la Sezione Operativa e la Sezione Radiomobile.

Nell’ambito di questi maxi controlli dei carabinieri, è stato effettuato un monitoraggio su strada nei confronti di veicoli e soggetti in transito. Immancabile, ovviamente, anche l’attività di monitoraggio della circolazione stradale sulle principali strade di comunicazione.

I 30 militari dell’Arma impiegati hanno controllato un centinaio di veicoli e più di 130 persone. Hanno elevato anche alcune contravvenzioni al codice della strada.

Durante l’attività di controllo del territorio, hanno sequestrato circa 30 grammi di hashish, 120 grammi di marijuana, tre grammi di cocaina e due spinelli.

Gli arresti per droga

I carabinieri hanno arrestato un 22enne piacentino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In casa aveva quasi 80 grammi di marijuana, un bilancino e materiale per il confezionamento di stupefacenti.

Un 33enne senegalese, residente a Piacenza, ma di fatto senza fissa dimora, è finito in manette mentre spacciava marijuana nei pressi dei giardini Margherita. Il clientre, uno straniero residente a Ponte dell’Olio, è stato segnalato quale assuntore di droga.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa