Un presidio molto partecipato quello che si è svolto nella mattina del 30 giugno, per due ore, davanti ai cancelli della MCM di Vigolzone. I rappresentanti dei lavoratori e le RSU sono in costante contatto con l’assessorato al Lavoro della Regione Emilia-Romagna per dare un futuro alla MCM e soprattutto ai 300 lavoratori coinvolti.
MCM, leader nella produzione di macchine utensili ad alte prestazioni, è controllata al 100% dal gruppo cinese Rifa dal 2014. Secondo un documento interno, emerso da un sito di informazione finanziaria cinese, la controllata italiana sarebbe in difficoltà finanziaria e il CdA avrebbe deliberato la richiesta di fallimento. Ma da allora, tutto tace.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo 4 vittorie consecutive il Piacenza di Arnaldo Franzini va di scena al "Voltini" per…
Con la vittoria casalinga contro Legnano, l’Assigeco Piacenza si è dimostrata ancora una volta in grado…
Un violento scontro frontale tra due auto si è verificato questa notte, sabato 20 dicembre…
Nella mattinata di sabato dalle mura Farnesiane che affacciano su via XXI Aprile é stato…
"Le dichiarazioni dell'Assessore Bongiorni, che giustificano i cambiamenti sulla raccolta rifiuti con la promessa di…
Volti, suoni, frammenti di paesaggio, immagini, impressioni poetiche di arbusti e essenze spontanee, sapientemente cuciti…