Economia

A Rivergaro tornano i Mercanti di Qualità: “Opportunità per tutto il territorio” domenica 9 maggio- AUDIO

Tornano, finalmente, i Mercanti di Qualità. Appuntamento domenica 9 maggio a Rivergaro con il “Mercato straordinario di primavera”, stand aperti dalle 8 alle 19. Un’occasione da non perdere, considerata anche la giornata speciale, ovvero la Festa della Mamma. Fiori e piante, enogastronomia, abbigliamento firmato, calzature, accessori moda, intimo, articoli per la casa, oggettistica e tanto altro: “E non mancheranno ovviamente i prodotti tipici piacentini, perché in primis vogliamo essere vetrina e opportunità per tutto il nostro territorio”, spiega Gloriana Tironi, presidente del Consorzio Mercanti di Qualità di Piacenza. La sensazione, dunque, è che col passaggio in zona gialla si possa tornare ad assaporare un po’ di normalità.

In generale, per quanto ci riguarda, resta di fondamentale importanza il Made in Italy, tutti prodotti selezionati dai nostri operatori”.

Dopo Rivergaro, i Mercanti di Qualità faranno tappa a Travo, poi Gossolengo il 23 maggio, mentre l’ultima domenica di maggio approderanno a Caorso.

E’ un ritorno importante ovviamente per il nostro consorzio – continua Tironi – ma allo stesso tempo pensiamo, e speriamo, di portate animazione e benefici anche alle altre attività della zona, come bar e ristoranti, che hanno patito molto le chiusure. Ricominciare in sicurezza è importante per tutti, per i Mercanti di Qualità ma non solo“.

Certamente anche per il nostro settore è stato un periodo molto duro, siamo stati fermi a lungo: considerate che molti dei nostri operatori sono fieristi e la loro attività è strettamente vincolata a eventi e manifestazioni. Insomma tantissimi operatori hanno sofferto molto. Ora però siamo finalmente tornati e vi aspettiamo numerosi!“.

I Mercanti di Qualità hanno una pagina Facebook dove è possibile trovare qualsiasi informazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa