Domani, 29 settembre 2022 alle ore 11:30, presso la Chiesa di San Mario e San Giovanni Battista di Vigolzone verrà celebrata la santa messa in suffragio del Vice Brigadiere M.O.V.C. alla memoria Luca Di Pietra, deceduto tragicamente il 29 settembre di 8 anni fa a Castel San Giovanni (PC).
Il rito sarà celebrato dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, Don Giuseppe Grigolon , unitamente al parroco di Vigolzone Don Piero Lezoli.
“Nei secoli fedele” è il motto dell’Arma dei Carabinieri e il Vice Brigadiere Luca Di Pietra, fedele al giuramento di servire lo Stato lo è stato fino all’ultimo, fino a quella tragica mattina i cui ha perso la vita tamponando violentemente con la “gazzella” un tir durante un inseguimento di un’auto sospetta che viaggiava spedita a Castel San Giovanni. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito anche un suo collega Massimo Banci.
Luca ha dato la vita fornendo un esempio che rimarrà per sempre nei cuori di chi ha lavorato con lui e di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…